Ordinamento delle Categorie in Simply List

Ordinamento delle Categorie in Simply List

SimplyList - Lista della spesa
Simply List - Ordinamento categorie

Simply List è un’app per creare liste della spesa in modo semplice e veloce sostituendo il classico foglietto di carta. Il vantaggio di utilizzare un’app è quello di avere molte funzionalità aggiuntive che ci permettono di migliorare la nostra vita. Una di queste funzionalità è l’ordinamento delle Categorie che ci permette di ordinare le varie categorie di appartenenza di ogni prodotto. Questa funzionalità è utile per avere le categorie nello stesso ordine dei reparti che trovate al supermercato. Quando fate la spesa potrete consultare la vostra lista di articoli nello stesso ordine con cui vi muovete nel supermercato facilitandovi l’acquisto dei prodotti, non è fantastico?

Come ordinare le Categorie

Vediamo a questo punto come sia facile ordinare le Categorie con Simply List. Una volta aperta l’app spostiamoci sulla pagina “Categorie” che si presenterà per la prima volta con un ordinamento alfabetico crescente. A questo punto selezioniamo i tre puntini situati nell’angolo in alto a destra e in seguito selezioniamo il menu “Ordinamento” che causerà l’apertura della pagina “Ordinamento categorie”.

In questa pagina potrete spostare tutti i prodotti a piacimento in base alle vostre esigenze semplicemente tenendo il dito su un elemento e muovendolo in alto e in basso. A questo punto finito di riordinare gli elementi nella posizione desiderata, tornare in dietro nella pagina precedente per vedere i nostri articoli nella nuova posizione. Adesso quando andrete ad inserire un prodotto nella lista della spesa questo sarà ordinato in base al nuovo ordine delle categorie.

Per fare un esempio concreto, supponiamo che nel nostro supermercato di fiducia dove andiamo spesso a fare la spesa troviamo come primo reparto l’orto-frutta, come secondo il banco del pane ecc. La scelta ottimale è ordinare le Categorie in questa sequenza facilitando l’ordine di acquisto.

Conclusioni

Abbiamo visto come è possibile in pochi e semplici passaggi creare una lista della spesa con le categorie ordinate in base al nostro percorso di acquisto, un’operazione che sarebbe fastidiosa fare con il classico foglietto di carta, perché ci obbligherebbe ogni volta a ricordare l’ordine dei reparti del supermercato. Simply List è un’app molto semplice da usare, basteranno pochi minuti per apprenderne il funzionamento e creare le vostre liste. Se non l’avete ancora provata potete scaricarla dal Play Store di Google, è inoltre gratuita e vi assicuro che una volta provata non potrete più farne a meno. Quindi cosa aspettate buttate via il foglietto di carta ed installate Simply List!

Seguici sui social

Scegli la lingua