Condivisione liste con l’app Simply List

Condivisione liste con l’app Simply List

Simply List - Condividi lista
Simply List - Condividi lista

Simply List è un’app per creare liste della spesa in modo semplice e veloce sostituendo il classico foglietto di carta. Il vantaggio di utilizzare un’app è quello di avere molte funzionalità aggiuntive che ci permettono di migliorare la nostra vita. Una di queste funzionalità è la condivisione della lista con altri utenti. Pensate ad una mamma che prepara una lista di prodotti da acquistare e non potendo uscire di casa, per comodità la condivide con il figlio che è in giro e potrà fare la spesa prima di rientrare a casa. Oppure una moglie che condivide una lista con il marito per avvisarlo che in casa manca qualcosa per la cena. Insomma la condivisione delle liste è molto utile permettendo a tutta la famiglia di gestire la spesa quotidiana in modo semplice ed intelligente.

Condividere una lista

Vediamo a questo punto come sia facile condividere una lista della spesa con l’app Simply List. Prima di tutto bisognerà aver creato la nostra lista di prodotti da acquistare. Poi basterà semplicemente fare un “Tap” sui tre puntini situati in alto nell’angolo destro dell’app che aprirà un menu dove troviamo il comando “Condividi lista”. A questo punto dovremo selezionare il comando che aprirà una pagina con una serie di opzioni.

E’ possibile copiare la lista negli appunti dello smatphone per essere in seguito incollata dove riteniamo opportuno, oppure si può scegliere di condividerla inviandola su altre app come Messenger di Facebook, WhatsApp, Instagram, e-mail ecc. La lista verrà inviata nella modalità scelta con tutto il suo contenuto.

Conclusioni

Abbiamo visto come è possibile in pochi e semplici passaggi creare una lista e condividerla con un altro utente come un amico o famigliare, un’operazione che sarebbe impossibile fare con il classico foglietto di carta. Simply List è un’app molto semplice da usare, basteranno pochi minuti per apprenderne il funzionamento e creare la prima lista. Se non l’avete ancora provata potete scaricarla dal Play Store di Google, è inoltre gratuita e vi assicuro che una volta provata non potrete più farne a meno. Quindi cosa aspettate buttate via il foglietto di carta ed installate Simply List!

Seguici sui social

Scegli la lingua